ASSOCIAZIONE "HANDICAP NOI E GLI ALTRI"


Ultimo Aggiornamento: Monday, 29-May-2006 06:13:17 PDT


Introduzione

Questo e' un servizio creato da volontari dell'Esrin.
Nelle nostre intenzioni si tratta di un modo per distribuire informazioni utili, per ottenere suggerimenti e supporto, e per auitarti ad aiutarci.
Grazie e buona giornata.
Attenzione:
Le informazioni qui riportate sono prese da riviste o segnalazioni provenienti da ogni angolo della terra: nonostante la nostra volonta' di verificarle, non possiamo garantire la completa veridicita' di quanto qui riportato, e ne il loro aggiornamento.



Loro in due righe

Associazione di volontariato a favore dei disabili.



Punti di contatto

Nome: ASSOCIAZIONE "HANDICAP NOI E GLI ALTRI"
Persona contattabile:
Indirizzo: Via G. Castano 39 - Roma (Italia)
Telefono: 06/2002635
Fax: 06/2002635



Chi sono e Cosa Fanno

L'associazione "Handicap noi e gli altri" nasce nel 1986 grazie all'opera di Paolo Muratore e di Gherardo Cosolo che tutt'oggi rivestono le cariche di presidente e vice presidente della suddetta associazione.
Situata nel quartiere di Tor Bella Monaca l'Associazione si inserisce dalla sua nascita in questa realtà con l'obbiettivo di dar voce e risposta alle innumerevoli e drammatiche esigenze presenti fornendo risposte operative e coordinando le potenzialità pubbliche e private in azione.

L'associazione si muove su tre obbiettivi:
  1. la rappresentanza degli iscritti : assemblee
  2. l'animazione e l'integrazione : feste in particolari ricorrenze (es. il carnevale) e convegni
  3. i colloqui di accoglienza e di informazione e supporto : servizio "TELEFONO H" disponibile dalle 9 alle 12 presso la segreteria dell'associazione. In quest'ambito rientra inoltre la disamina dei problemi legali come la richiesta d'invalidità civile, degli assegni di accompagnamento, le domande di lavoro ecc…
Molte sono le battaglie portate avanti dall' associazione "Handicap noi e gli altri" e un'opera in particolare può essere considerata come l'emblema del suo lavoro : la creazione di un reparto di Uro-Chirurgia per vescica neurologiche presso il Policlinico Agostino Gemelli dotato di otto letti, di cui e` Primario il Professore Gerardo Ronzoni.

Il giornale sociale ("Vivere insieme") rappresenta lo strumento di comunicazione attraverso il quale tutti gli associati hanno la possibilità di conoscere nel dettaglio le attività promosse, le novità inerenti il mondo dell' handicap e la realtà territoriale e sociale nella quale ci troviamo ad operare.

Tutte le attività dell'associazione vengono esercitate su base di volontariato. I fondi di cui si dispone sono costituiti dalle quote associative versate dai singoli associati e da contributi volontari.
Parte di questi va a costituire la "cassa sociale"ossia risorse destinate,nie casi piu' gravi all'aiuto economico dell'associato.

Associazione "Handicap noi e gli altri"
Via G. Castano 39
Tel. 06/2002635Fax 06/2002635
Gli uffici sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì : 8.30 - 12.30

colored line

Bottone Cerca
[Cerca...]
Bottone Mappa del Sito
[Mappa...]
Bottone Novità
[Novità...]
Bottone Domande e Risposte
[Q&A]
Bottone Informazioni
[Info...]
Icona Classificazione RSAC
[RSAC]
Icona Classificazione ICRA
[ICRA]
[ Questo sito NON fa uso di cookies ]
colored line


I nostri Siti amici (supporto o finanziatori): EDC-Consulting | Web4Unity | Time Management